lunedì 4 novembre 2019

Monumento ad Antonio Barone

Un giorno non ricordo più quando non si trovò più la testa che svettava al centro della piazza, tutti pensavano fosse stata rubata mentre era solo caduta perchè gli anni passano e se non si fa la dovuta manutenzione le cose si rovinano, oggi 4 novembre 2019 si è posto rimedio a quella rovinosa caduta, la testa svetta sulla colonna restaurata anche nelle iscrizioni.
Questa foto mi piace...di solito parlano da sole le foto ma vi spiego quello che si vede a sinistra un uomo anziano che passa il nostro passato, vicino la colonna le bambine il nostro futuro, sulla colonna la testa di Barone la nostra storia, in alto nel cielo il volo di una colomba che annuncia una nuova rinascita.
Sulla base il nome dell'autore che dalle ricerche sul web sembra sia ancora molto quotato (https://de.wikipedia.org/wiki/Hans_Stoltenberg_Lerche) per chi ne vuole sapere di più può cliccare e leggerà che si firmava come si legge sulla foto.
Il marmo si è rovinato ed è stato lasciato così credo solo per il momento.

le iscrizioni ben leggibili adesso.
Grazie all'amministrazione guidata da Aldo Alessio, non curatevi di chi vi critica dicendo che vi erano cose più importanti da fare... oggi avete riparato una buca storica

Nessun commento:

Posta un commento