lunedì 6 agosto 2018

Zambrone paradiso del sub


Se decidete in piena estate di visitare il mare di Zambrone vi consiglio la spiaggia detta paradiso del sub. Parcheggiate l'auto vicino la stazione entrate dentro la medesima e attraversate il primo binario dove seguendo un viottolo sterrato arriverete fino al mare.

Qua la mia famiglia è in colonna per scendere, non si vede ma ridiamo perchè andiamo da per tutto anche in posti come questo che somigliano ad un escursione.


Ad un certo punto si vedrà un vero paradiso...soffermatevi e godetevi il panorama dei caraibi calabresi


L'acqua è trasparente la sabbia bianca






dal piccolo scoglio i bimbi più piccoli si divertono.

La strada da fare al ritorno...un consiglio scendete attrezzati di tutto perchè se volete anche un caffè bisogna risalire al bar della stazione.

Mia figlia come le altre sorelle porta quello che aveva portato all'andata...fin da piccole le abituiamo a fare ciò che gli compete.

Piccole note dolenti...qualcuno troppo affaticato per la salita abbandona dei rifiuti

Un ultimo sguardo prima di andare via


è domenica lo capisco ma visto che siamo in agosto si potrebbe pagare qualche straordinario per la raccolta visto il notevole afflusso di turisti.

Finalmente il meritato gelato del bar della stazione...

Unica nota dolente il prezzo dei parcheggi sembra più una tassa sul mare...ma visto il luogo consiglio a chi può di raggiungerlo in treno. Ciao alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento