mercoledì 31 maggio 2017

Il sentiero del trecciolino

Giorno 28 maggio numerose associazioni del territorio hanno partecipato all'inaugurazione del nuovo tratto del famoso percorso fino a Bagnara. Mi tocca dirvi subito che non vedrete le foto della partenza non ho fatto in tempo e poi non mi sono mai piaciute le cerimonie dove vi sono sfilate di persone che sono li solo per il gusto di farsi vedere, manca anche il nuovo tratto perchè non avevo tempo per farlo tutto. Insomma direte che hai combinato? aspettate e guardate. Un buon Calabrese secondo me almeno una volta nella vita deve fare questo percorso, un balcone naturale sullo stretto di Messina.
Il periodo non è dei migliori per vedere la magia dello stretto io consiglio le belle giornate di febbraio se possibile.
La vista del mare meraviglioso sotto lo sperone della motta di Palmi.
Il mio amico Pasquale fa strada.
Un altra vista meravigliosa della marinella di Palmi.
un altra vista dello stretto.
Ci uniamo ai ragazzi di Sudtrek che da anni promuovono il territorio calabrese con le loro uscite.
Un punto in cui sono stati fatti degli interventi (sembra milioni di euro) nonostanze ci fosse lo spazio i paletti sono stati conficcati sulle rocce.
Tirreno meridionale costa viola.
La marcia è spedita, come si vede dalle foto la protezione è sul lato sbagliato la parte da proteggere mi sa che è a destra.
Uno dei punti più belli la natura crea una galleria.
Il gruppo marcia spedito e compatto.
Le rocce lungo il percorso ricordano le eruzioni di milioni di anni fa quando si formò la terra come la conosciamo oggi.
Al ritorno facciamo un incontro inaspettato con il signor Loiercio che suona per noi la tromba marina.

Nessun commento:

Posta un commento